
Ciao a tutti! Oggi incontriamo l’allenatore del Drink Team, Christian Pennisi. Parleremo della sua avventura nella squadra con sede a Dublino, del suo rapporto con la squadra e di come si sta preparando all’importante sfida con la Lazio campione in carica!
Buongiorno mister! Innanzitutto complimenti per l’ottimo inizio in campionato con la squadra, tre vittorie ed una sconfitta. Ci parli però un po’ di lei, da quanto è alla guida dei neroarancio?
Buongiorno a tutti! Sono ormai quasi da un anno l’allenatore del Drink Team. La società mi ha ingaggiato a metà del girone di andata della stagione scorsa.
Quali false promesse o ricatti hanno messo in atto per farle prendere una grana del genere?
Beh, Filippo (Ballarini, ndr) mi ha minacciato dicendomi che, in caso avessi rifiutato, mi avrebbe mandato quotidianamente sue foto di nudo. Può capire la mia firma istantanea!
La vedo molto provata al ricordare tale gesto dunque cambiamo argomento. Il Drink Team ha la fama di essere una squadra di ubriaconi molesti. Come si gestisce questa dipendenza?
Come può immaginare non è assolutamente una passeggiata! Alle cene di squadra provi a tenere lei a bada gli ormoni di Mollo o Cioè quando vedono le cameriere. Questo però ha anche dei risvolti positivi! È più facile socializzare ed essere amici quando si condivide l’ebrezza di essere ebbri! Di contro, invece, si ha la difficoltà nella preparazione tattica alla partita! Ha idea di cosa voglia dire spiegare le diagonali a Tosi e Ciampaglia quando sono sbronzi? Devo ammettere però che ogni tanto capita anche a me di non ricordare più nulla di quello che dovevo dire poichè troppo ubriaco.
Proprio questa sua dipendenza ha fatto molto clamore tra i tifosi. Durante l’unica sconfitta della sua squadra lei non era presente in panchina. Alcuni sostengono di averla vista in ospedale in come etilico mentre la società sosteneva che fosse stato impegnato in una discussione familiare sulla correttezza di “ARANCINO/ARANCINA”. Cosa può dirci a riguardo?
Sapevo che questa domanda prima o poi sarebbe arrivata. Dunque quel giorno avevo effettivamente un impegno famigliare con parenti palermitani e, fra una bevuta e l’altra, uscì il discorso arancino e arancina. Continuammo a parlare e a bere, i toni si alzarono e finí a rissa… vinse, ovviamente l’ARANCINO.
Lei, siciliano doc, impiantato a dublino. Realtà completamente opposte. Come si vive in quel dell’Irlanda? Si è ambientato bene? Non sente un po’ di “saudade”? Le donne sono fredde come si dice o ritrova un po’ di calore siculo?
In Irlanda mi trovo molto bene grazie al bere, le donne basta che siano disposte a seguirmi, mi vanno bene anche senza calore siculo, poi ci penso io a darle il “calore” siculo! (sorride e ammicca, ndr)
Potremmo dunque chiamarla Christian “The Italian Stallion” Pennisi. Ma torniamo a noi. Il clima in spogliatoio com’è? Qualcuno, soprattutto chi ha giocato meno, ha fatto pressioni o accetta le sue decisioni in serenità? È vero che c’è un recinto per Silvio Urbano in spogliatoio?
Nessuno si lamenta e nessuno fa pressioni, sono fortunato ad avere uno spogliatoio così bello. Urbano maiale ha il recinto a parte, si.
A budget costa più mantenere Urbano o lo stipendio del resto della squadra?
Quel porco di Urbano!!!
L’Europa League è alle porte. Ci commenti il girone in cui siete stati sorteggiati.
Posso evitare? Mi scomunicherebbero tutte le religioni! Comunque girone difficilissimo ma faremo tutto il possibile per andare ai sedicesimi.
Lancerà dei giovani in questa competizione o ha intenzione di rimanere su uno zoccolo duro per affrontare queste sfide così difficili?
Io non ho dei titolari, cambio in base all’attività e alla forma, ovvio che comunque è un gioco quindi non posso cambiare troppo da una partita all’altra, ma tutti i giocatori in rosa sono validissimi. (Si sentono cori dei tifosi che invocano Pessano titolare, ma l’allenatore non si scompone).
C’è qualche giovane in particolare che la sta stupendo e potrebbe essere la rivelazione di questa stagione?
In questo momento chiunque gioca sta dando il suo e sono molto contento di tutti! (Forte disappunto dei tifosi)
Parliamo degli avversari di sta sera. Cosa si aspetta dalla partita contro i campioni della Lazio?
Giochiamo contro la squadra campione in carica e fra le più forti della serie A, sarà una partita difficilissima, conto nei tifosi per darci la carica in più giocando in casa!
Molto bene! Con questo la saluto e a risentirci domani per un commento sulla partita! A presto e buon lavoro!
Grazie mille per il tempo che mi ha dedicato, a presto!